TAKUSHI HIYAMUTA TOP ONE
1) Star Luster (NES) 2) Non lo sapremo mai. 3) Non lo sapremo mai. Capito? 4) Tu credi che stia scherzando? 5) Non lo sapremo mai. 6) Me lo ha detto Lui. 7) Forse anche Space Invaders. 8) Non era il caso di insistere. 9) Così non ha offeso nessuno. 10) Ripeto un concetto. 11) Questo gioco lo ha fatto impazzire. 12) Ha pure un nome. 13) Star Luster è. |
SATURNSHADOW TOP 13
1) Metal Gear Solid 3 2) The Witcher 3 3) GTA San Andreas 4) Zelda Ocarina of Time 5) Turrican 2 6) Super Mario Bros. 7) Pacman 8) Monkey Island 2 9) Another World 10) Half-Life 2 11) Resident Evil 2 12) Silent Hill 2 13) Final Fantasy 7 |
JÖRG WINTERSTEIN TOP 13
1) California Games (C64) 2) Midnight Resistance (C64) 3) Final Fantasy Adventure (GameBoy) 4) Mega Man (NES) 5) The Legend of Zelda (NES) 6) Mortal Kombat (SNES) 7) Street Fighter II (SNES) 8) Eye of the Beholder (PC) 9) Doom (PC) 10) Contra: Hardcorps (MegaDrive) 11) Castlevania: Bloodlines (MegaDrive) 12) The Last Ninja (C64) 13) Turrican (C64) |
AlDO CHIUMMO TOP 13
1) Insector X (Arcade) 2) Liquid Kids (Arcade) 3) Final Fantasy IV (Super Nintendo) 4) Final Fantasy IX (Playstation) 5) Retrograde (Commodore 64) 6) Puzzle Quest (PC) 7) Indiana Jones and the last crusade (PC) 8) Catalypse (Commodore 64) 9) Chrono Trigger (Super Nintendo) 10) Sacred (PC) 11) The Legend of Zelda: Four Swords Adventures (GameCube) 12) Myth (Commodore 64) 13) One Piece - Grand Battle 2 (Playstation) |
GAETANO CHIUMMO TOP 13
01) Morrowind (PC) 02) The Last Ninja (C64) 03) Bubble Bobble (PC, Arcade, C64) 04) Spellforce 2 (PC) 05) Retrograde (C64) 06) Neuromancer (PC) 07) Future Knight (C64) 08) Turrican 2 (C64) 09) Ghosts'n Goblins (C64, Arcade) 10) IO (C64) 11) Commander Keen (PC) 12) Catalypse(C64) 13) Starcraft (PC) |
|
|
|
|
|
TOP 13 NIRCADA
TOP 13 NEO GEO
1 - Metal Slug 3
2 - Samurai Shodown II
3 - The Last Blade 2
4 - Blazing Star
5 - The King of Fighters '98
6 - Real Bout Fatal Fury 2: The Newcomers
7 - Pulstar
8 - Neo Turf Masters
9 - Shock Troopers
10 - King of the Monsters 2
11 - ??????
12 - ??????
13 - ??????
2 - Samurai Shodown II
3 - The Last Blade 2
4 - Blazing Star
5 - The King of Fighters '98
6 - Real Bout Fatal Fury 2: The Newcomers
7 - Pulstar
8 - Neo Turf Masters
9 - Shock Troopers
10 - King of the Monsters 2
11 - ??????
12 - ??????
13 - ??????
TOP 13 ARCADE
1 - Rainbow Island
Rainbow Island, il gioco dei segreti.
Sequel di Bubble Bobble, ma non un sequel come al solito. Un sequel dal punto di vista della storia, con un gioco completamente nuovo e differente.
Un platform originalissimo ed unico, un gioco per veri intenditori. A parte la grafica ed il design dei personaggi, caratterizzati da una scelta cromatica perfetta, la musica di "over the rainbow", (in seguito rimossa dalla Taito in Taito Legends per motivi di copyright) una miriade di bonus e segreti tutti da scoprire per poter finire il gioco con il quarto finale...che dire... Taito che omaggia se stessa...Camminare sugli arcobaleni in modo fluido con una giocabilità perfetta. Possibilità di attivare dei cheat code quando si accendeva il cabinato prima che uscisse la schermata iniziale, grazie a delle combinazioni segrete di movimenti di joystick e pulsanti che si trovavano "cifrate" nelle stanze segrete. Più volte ho avuto il piacere, dal vivo, di assistere al completamento di questo capolavoro e vi posso assicurare che la ending sequence è una delle più belle mai viste, perchè è un gioco che si gioca con una certa ansia nel riuscire a completare le sequenze di diamanti, fondamentali, se si vuole finire il gioco. Un gioco basato sulla scoperta di vari bonus e segreti, semplice e difficile allo stesso tempo. Rainbow Island è il platform più bello e geniale, più originale, della storia dei videogiochi arcade.
2 - Street Fighter II
3 - Bubble Bobble
4 - Ghosts 'n Goblins
5 - Out Run
Il primo gioco di guida dove le macchine non esplodevano in seguito ad una collisione. Creato grazie anche ad viaggio in Europa voluto dal programmatore, dove , con telecamera alla guida, ha filmato i percorsi più interessanti.
Grafica favolosa, possibilità di percorsi multipli, con finali differenti, musica fantastica, una bionda ed una Ferrari. Cosa volete di più?
6 - 1942
7 - Arkanoid
8 - Pac-Land
9 - Cabal
10 - R-Type
Se gli sparatutto vi offrono la possibilità di "caricare" un super beam o di avere dei pod comandabili a distanza con armi differenti, ringraziate la Irem.
Un gioco, per l'epoca, difficilissimo, con, per la prima volta, un boss (il 3°) grande come un livello intero.
11 - Double Dragon
12 - Operation Wolf
13 - Dragon's Lair
Rainbow Island, il gioco dei segreti.
Sequel di Bubble Bobble, ma non un sequel come al solito. Un sequel dal punto di vista della storia, con un gioco completamente nuovo e differente.
Un platform originalissimo ed unico, un gioco per veri intenditori. A parte la grafica ed il design dei personaggi, caratterizzati da una scelta cromatica perfetta, la musica di "over the rainbow", (in seguito rimossa dalla Taito in Taito Legends per motivi di copyright) una miriade di bonus e segreti tutti da scoprire per poter finire il gioco con il quarto finale...che dire... Taito che omaggia se stessa...Camminare sugli arcobaleni in modo fluido con una giocabilità perfetta. Possibilità di attivare dei cheat code quando si accendeva il cabinato prima che uscisse la schermata iniziale, grazie a delle combinazioni segrete di movimenti di joystick e pulsanti che si trovavano "cifrate" nelle stanze segrete. Più volte ho avuto il piacere, dal vivo, di assistere al completamento di questo capolavoro e vi posso assicurare che la ending sequence è una delle più belle mai viste, perchè è un gioco che si gioca con una certa ansia nel riuscire a completare le sequenze di diamanti, fondamentali, se si vuole finire il gioco. Un gioco basato sulla scoperta di vari bonus e segreti, semplice e difficile allo stesso tempo. Rainbow Island è il platform più bello e geniale, più originale, della storia dei videogiochi arcade.
2 - Street Fighter II
3 - Bubble Bobble
4 - Ghosts 'n Goblins
5 - Out Run
Il primo gioco di guida dove le macchine non esplodevano in seguito ad una collisione. Creato grazie anche ad viaggio in Europa voluto dal programmatore, dove , con telecamera alla guida, ha filmato i percorsi più interessanti.
Grafica favolosa, possibilità di percorsi multipli, con finali differenti, musica fantastica, una bionda ed una Ferrari. Cosa volete di più?
6 - 1942
7 - Arkanoid
8 - Pac-Land
9 - Cabal
10 - R-Type
Se gli sparatutto vi offrono la possibilità di "caricare" un super beam o di avere dei pod comandabili a distanza con armi differenti, ringraziate la Irem.
Un gioco, per l'epoca, difficilissimo, con, per la prima volta, un boss (il 3°) grande come un livello intero.
11 - Double Dragon
12 - Operation Wolf
13 - Dragon's Lair
TOP 13 AMIGA
1 - The Secret of Monkey Island
2 - Another World
3 - Lemmings
4 - Turrican II
5 - James Pond 2
6 - Frontier: Elite II
7 - Gods
8 - Hunter
9 - Moonstone
10 - Sensible Soccer
11 - The Caos Engine
12 - Populous 2
13 - The Shadow of the Beast
2 - Another World
3 - Lemmings
4 - Turrican II
5 - James Pond 2
6 - Frontier: Elite II
7 - Gods
8 - Hunter
9 - Moonstone
10 - Sensible Soccer
11 - The Caos Engine
12 - Populous 2
13 - The Shadow of the Beast